,
,
Cosa facciamoTED per le scuole › TED per le scuole

Lezione Spettacolo

La lezione spettacolo è un brillante spettacolo informativo che sfrutta le capacità comunicative del teatro e del video per far avvicinare la giovane platea al tema trattato. Un intervento di circa un ora e mezzo che conduce i ragazzi in un viaggio esplorativo della tematica attraverso videoclip, interviste, statistiche, grafici, animazioni digitali, giochi interattivi e gag.

Attraverso questa attività teatrale educativa non si ha la presunzione di poter “insegnare” qualcosa, ma si vuole  stimolare nei ragazzi la curiosità e l’attenzione verso ciò che li circonda e quindi li riguarda da vicino.

Durante la lezione spettacolo i ragazzi vengono coinvolti in prima persona con quiz, giochi e piccole improvvisazioni per farli divertire e per farli entrare in contatto con statistiche e con curiosità che fanno pensare.

I testi delle nostre lezioni spettacolo vengono scritti in stretta collaborazione con specialisti della tematica trattata, in modo da unire la nostra creatività teatrale e multimediale ai contenuti e alle conoscenze e competenze professionali.

La lezione spettacolo è un ottimo momento per distribuire materiale informativo di varia natura (brochure, depliant, adesivi, gadget e/o supporti audio-visivi) a supporto di campagne di sensibilizzazione ed informazione.